/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2023, 10:47

Ricevuto ad Asti il console sudcoreano Kang Hyung Shik: verso un nuovo gemellaggio?

Tra le possibilità discusse, durante l'incontro con il sindaco, anche la sottoscrizione di un Memorandum of Understanding (MOU)

Il sindaco con il console sudcoreano

Il sindaco con il console sudcoreano

Mentre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in missione in Corea del Sud, proseguendo il suo viaggio in Asia con una visita anche all’Uzbekistan, ad Asti si rafforzano i legami con la nazione asiatica.

Il Console Generale della Repubblica di Corea a Milano, Kang Hyung Shik, ha recentemente fatto visita al sindaco di Asti, Maurizio Rasero.

Questo incontro ha consolidato un legame instauratosi negli anni scorsi, grazie anche alla presenza del Console in una passata edizione del Palio.

La visita istituzionale è stata l’occasione per approfondire eventuali collaborazioni tra Asti e la Corea del Sud, al fine di rafforzare lo scambio e la cooperazione in vari settori. Tra le possibilità discusse, la sottoscrizione di un Memorandum of Understanding (MOU) o di un patto di gemellaggio con una città che il Console Generale si è impegnato ad individuare.

Al termine dell’incontro, il Sindaco Rasero ha omaggiato il Console Generale Kang con un magnum di Asti Spumante DOCG, ringraziandolo per l’interesse dimostrato per l’avvio di un percorso istituzionale di condivisione tra la comunità astigiana e quella coreana.

Questo percorso potrà valorizzare ulteriormente i rapporti già in atto, aprendo nuove opportunità di crescita e cooperazione tra Asti e la Corea del Sud.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium