Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, sarà ad Asti giovedì 7 dicembre, alle 15 al Teatro Alfieri.
Il premier presenzierà alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo Italiano e la Regione Piemonte. Alla cerimonia presenzierà anche il Presidente della Regione, Alberto Cirio.
L'accordo è quantificato in circa 800 milioni di euro.
Per Giorgia Meloni è la prima visita da premier dopo quella svolta il 20 maggio 2022 in occasione della campagna elettorale per le amministrative. Quella volta l'appuntamento fu al Palco 19.
Qui la nostra videointervista per l'occasione.
La soddisfazione del sindaco Maurizio Rasero
Grande soddisfazione arriva dalla Cina, dove il sindaco Maurizio Rasero è in visita in questi giorni: "Si tratta della prima visita di un Presidente del Consiglio in carica nella nostra città dai tempi di Giuseppe Goria, che però qui ci viveva. Nel 2007 venne in visita Silvio Berlusconi, ma in quel momento non era Presidente del Consiglio dei Ministri e in ogni caso venne per un appuntamento elettorale e non in veste istituzionale"