/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 20 marzo 2024, 08:44

Alla Parrocchia di San Martino va in scena "Giobbe: storia di un uomo semplice"

Roberto Anglisani, uno dei maestri del teatro di narrazione italiano, dà voce a tutti i pensieri dei protagonisti, alle paure, alle speranze e alla disperazione, alle preghiere e alle rivolte

Alla Parrocchia di San Martino va in scena "Giobbe: storia di un uomo semplice"

 Mentre ci avviciniamo alla Pasqua, la parrocchia  di San Martino si prepara a celebrare con una serie di eventi che promettono di essere sia riflessivi che musicali. Questi eventi sono organizzati dal Teatro degli Acerbi e dall’Istituto Oblati di San Giuseppe, in collaborazione con il Progetto Culturale Diocesi di Asti.

Il primo di questi eventi si terrà venerdì 22 marzo alle ore 21. Si tratta di una rassegna di spettacoli e incontri intitolata “Le Sfide della Fede 2024”, che esplorerà le sfide spirituali e culturali del nostro tempo.

Uno degli spettacoli in programma è “Giobbe: storia di un uomo semplice”, tratto dal romanzo di Joseph Roth. Questo spettacolo racconta la tragedia e il riscatto di un uomo semplice, Mendel Singer, attraverso la Grande Storia del Novecento, dalla guerra russo-giapponese alla prima guerra mondiale.

Mendel Singer era un maestro in un piccolo villaggio di frontiera in Russia. Era un uomo devoto al Signore e insegnava la Bibbia ai bambini con molta passione, anche se con poco successo. La sua vita, così come quella della sua famiglia, attraversa trent’anni di storia, dalla Russia all’America, e oltre.

Roberto Anglisani, uno dei maestri del teatro di narrazione italiano, dà voce a tutti i pensieri dei protagonisti, alle paure, alle speranze e alla disperazione, alle preghiere e alle rivolte. Come dice Skowronnek, grande amico di Mendel Singer, “Noi siamo dentro il disegno, e il disegno ci sfugge”, per questo Mendel – e tutti gli altri – fanno tanta fatica: la vita è un mistero, la fede un rifugio, e il dolore mette a dura prova anche l’uomo più giusto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium