/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2024, 12:10

Il centro cittadino sempre più votato alla ristorazione: in piazza San Secondo apre "La piadineria"

Andrà a posto di "Robe di Kappa", a pochi passi da Gina la Piadina

Il centro cittadino sempre più votato alla ristorazione: in piazza San Secondo apre "La piadineria"

E' una trasformazione evidente quella che sta interessando il centro storico di Asti, tra piazza San Secondo e le vie limitrofe. A scapito di negozi di abbigliamento o tradizionali, infatti, si fa sempre più spazio la proposta della ristorazione. 

Ultimo esempio, in ordine di tempo è la prossima apertura nei locali di Robe di Kappa, in piazza San Secondo, della nota catena "La piadineria" che è già presente con un suo punto vendita all'interno del Centro Commerciale "Il Borgo". Fondata nel 1994, La Piadineria opera nel mercato del fast casual food, in grande sviluppo in tutta Europa. Il format ha portato al successo un nuovo approccio alla ristorazione veloce che ibrida le caratteristiche tipiche del fast food, la velocità del servizio e il prezzo accessibile. La catena è attualmente presente in Italia con oltre 215 ristoranti localizzati in centri commerciali e aree urbane di tutto il paese.

Il nuovo negozio sorgerà a pochi passi da un concorrente diretto, Gina La Piadina, storico locale astigiano che nel mese di settembre ha aperto un altro punto vendita (Gina la Hamburgheria) al posto di Fratelli Massari.  

Questo a sottolineare come la tendenza del centro storico (non solo quello astigiano, ma di tante città italiane) di trasformarsi via via in un grande ristorante, con proposte per tutti (è notizia di pochi giorni fa l'apertura del fast food vegano e vegetariano Plant Bun (leggi QUI) a scapito di altre categorie merceologiche, che soffrono in maniera preponderante la concorrenza con l'online.  

Alessandro Franco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium