/ Politica

Politica | 28 aprile 2024, 18:55

Infrastrutture, Rixi: "Sulla Asti-Cuneo sotterrare l'ascia ideologica e guardare al futuro"

Così il deputato della Lega e vice ministro dei Trasporti

Infrastrutture, Rixi: "Sulla Asti-Cuneo sotterrare l'ascia ideologica e guardare al futuro"

“La reazione del sindaco di Cuneo ci sorprende. L’appuntamento di Fossano va incontro alle esigenze di tutte le amministrazioni locali coinvolte dai cantieri sulle nuove infrastrutture, un impegno senza precedenti. Una location scelta in virtù del fatto che Anas il 31 maggio riaprirà al traffico 4 dei 5 viadotti interessati dagli interventi sulla tangenziale di Fossano, in cui è in corso il collaudo, consentendo di liberare il centro abitato dai mezzi pesanti. Inoltre sarà l’occasione per fare il punto, come principio di trasparenza, anche sugli altri cantieri attivi in Piemonte: dal Colle di Tenda all'ultimo tratto della Asti-Cuneo, il via libera per le tangenziali di Demonte e Mondovì con finanziamento completo in accordo di programma per 175 milioni, la Statale 28 e lo studio di fattibilità dell'Armo-Cantarana. A Cuneo andremo per l’apertura della viabilità sul Tenda e sarà l’occasione per un focus anche sull'aggiornamento del progetto ferroviario per il raddoppio Fossano-Cuneo e il potenziamento della Cuneo-Ventimiglia, opere che il capoluogo attende da decenni. Invece di incanalare energie in polemiche sterili questo è il momento di guardare avanti sotterrando l’ascia dell’ideologia. Bisogna fare squadra per programmare il rilancio turistico ed economico del territorio: le nuove infrastrutture connettono il Piemonte col futuro”. Lo dice in una nota il deputato e vice ministro al Mit Edoardo Rixi.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium