Un evento benefico a favore delle donne vittime di violenza, in un mondo in cui la forza delle donne illumina ogni angolo della vita, con bellezza e un coraggio che attraversano confini, culture e continenti.
BNI Athena Asti presenta la mostra fotografica "Athenae nel Mondo", un omaggio alle donne forti di tutto il pianeta, immortalate attraverso l'obiettivo sensibile e ispirato della fotografa Rosanna Sardo.
Ma "Athenae nel Mondo" è più di una semplice esposizione fotografica, è un progetto che incarna lo spirito di solidarietà femminile: l'intero ricavato di questa mostra sarà devoluto all'Associazione "Rinascita" per il progetto Cascina Graziella, ubicata in un casolare situato nella campagna di Moncalvo d'Asti, confiscato nel 2001 ad un'esponente di spicco della criminalità trapanese (urly.it/3_mt4), che offre un rifugio sicuro e un sostegno vitale alle donne vittime di violenza, aiutandole a ricostruire una vita autonoma e dignitosa.
La mostra sarà allestita a Villa Il Basinetto, strada Valle San Pietro n.107, Asti
"Attraverso le nostre azioni collettive, spiega Manuela Bagnasco, presidente Capitolo Bni Athenae, possiamo fare la differenza nella vita di tante donne, costruendo un mondo più equo, inclusivo e sicuro per tutte".
Date e orari della mostra
Venerdì 10 Maggio: dalle 17:30 alle 22 con vernissage alle 19Sabato 11 Maggio: dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18.