/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 13 maggio 2024, 11:00

La Biblioteca Monticone di Canelli sulla "Via della seta"

Giovedì 16 maggio l'avventura di Luisa Pignari

La Biblioteca Monticone di Canelli sulla "Via della seta"

Giovedì 16 maggio, alle  21,15, Luisa Pignari proporrà un'indimenticabile avventura lunga 7000 km, attraverso "La via della seta", nella  sala Aliberti della Biblioteca Monticone, in via G. B. Giuliani 29, a Canelli.

L'incontro è il terzo appuntamento della seguita rassegna "Biblioteca e viaggi" organizzata dal Consiglio della Biblioteca, in collaborazione con l'Angolo dell'Avventura di Canelli.

Il viaggio porterà nelle principali città della Cina orientale, per poi penetrare negli immensi spazi dell'Asia Centrale. Attraverso stupende foto e suggestivi racconti si avvicineranno le più belle vestigia dell'impero del Dragone, si vedranno alcune spettacolari grotte buddiste, si entrerà nel più grande monastero buddista al di fuori del territorio tibetano, per poi partecipare ad una variopinta festa tipica del territorio. Dal grande deserto del Gobi si entrerà nello Xinjiang, una vasta regione di deserti e montagne, ricchissima di storia, di bellezze naturali e di popolazioni interessanti.

Il viaggio proseguirà a Kashgar per vedere il più famoso mercato del bestiame dell'Asia centrale, già citato da Marco Polo, per poi percorrere la mitica Karakorum Highway che porterà allo splendido lago Karakul a cui fanno da sfondo le montagne innevate del Pamired. Entrando nel Kyrgyzstan circondati da paradisiache vallate di alta montagna abitate da pastori nomadi, il viaggio si concluderà a Bishkek.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium