/ Sport

Sport | 10 giugno 2024, 11:04

I primi pesanti verdetti della stagione chiudono il girone d’andata maschile di Padel. Tutto ancora aperto nel misto

L’A-Team si dimostra ancora la corazzata da battere nel maschile, Beverly Hills 14100 tenterà il sorpasso al primo posto nell’ultima giornata del girone d’andata misto

Lapenna-Gagliano (Addominal) vs Tiraboschi-Russo (Icebois)

Lapenna-Gagliano (Addominal) vs Tiraboschi-Russo (Icebois)

Si smuovono entrambe le classifiche nel Campionato astigiano di Padel a squadre “Errebi Mobility”, fase territoriale del campionato nazionale CSI.

Lunedì 3 giugno nel campo 3 dell’impianto di via Gerbi, l’Arena Padel Team fa bottino pieno contro I Puntazos, ottenendo un 3-0 che li lancia al terzo posto in classifica. Sul campo 4 la squadra di casa dell’Asti Padel mantiene la seconda piazza sbarazzandosi di F.T.P. Soc. Coop. che perde 3-0 ma vende cara la pelle in ogni set, raggiungendo spesso, ma perdendolo, il “punto de oro”. Contemporaneamente sul campo 2 si è svolto l’anticipo tra due squadre Elite che avrebbero dovuto giocare la sera successiva, ovvero Cisterna Padel Club vs Format srl, un incontro svoltosi nell’intera durata del turno da 90 minuti e che ha visto i cisternesi trionfare nei primi due set (il primo al tie-break) e cedere un punto nell’ultimo.

Nella serata successiva, sempre all’Asti Padel, la corazzata A-Team fa manbassa anche contro la squadra Elite Dama Work Solution con un triplo 6-3 che non ha lasciato scampo agli avversari. Mercoledì 5 giugno Jolly Ludic CSI ottiene la prima vittoria a discapito degli Impensabili che però riescono a vincere un set ottenendo il primo punto in classifica della stagione.

Giovedì sera al circolo dei Valenzani si è chiuso il girone maschile con la gara tra Icecebois e Addominal, altre due squadre affamate di punti che non si sono risparmiate e che hanno dovuto incrociare le racchette per 80 minuti prima di decretare il 2-1 finale a favore di Addominal. Icecebois trovano il primo punto stagionale ma devono ancora fare i conti con la sfortuna che li vede perdere quasi tutti i “puntos de oro” ma soprattutto subire punti improbabili e fortunosi degli avversari, che hanno comunque dimostrato sul campo di meritare la vittoria. 

Venerdì è stata la serata del misto: alle ore 18:30 presso il circolo Waya Padel di Corso Pietro Chiesa si è svolto l’anticipo tra Giovani Dentro e DB Padel che ha visto i primi avere la meglio per 3-0, tre punti per i “diversamente giovani” che significano primo posto temporaneo in classifica, tallonati ad una lunghezza di distanza da Beverly Hills 14100 che tiene il passo grazie al 3-0 rifilato a Crumpets un’ora e mezza più tardi all’Asti Padel, con il terzo set terminato dopo ben 12 game.

La prossima giornata sarà l’ultima di andata per il misto: Beverly Hills, approfittando del riposo dei Giovani Dentro, potrà provare il sorpasso ma se la dovrà vedere con DB Padel, squadra ancora in cerca della prima vittoria. Chiquita Team, attualmente al terzo posto, dovrà invece cercare di mantenere il passo contro Crumpets che si trova subito dietro ad un solo punto di distanza.

Nel maschile avremo invece le quattro squadre Elite impegnate tra di loro: martedì 11 ci sarà Cisterna-Dama mentre due giorni dopo ci sarà il big-match Asti Padel-Format. Interessanti anche le sfide Pro, soprattutto Addominal-I Puntazos (lunedì 10/06) e Icecebois-Jolly Ludic (venerdì 14/06), incontri che potranno smuovere ulteriormente la classifica.

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium