Per quarant'anni abbondanti la sua vita è stata dedicata alla cura degli animali con abnegazione, la maggior parte dei quali nello studio di corso Torino con i colleghi Giovanni Saracco e Franco Fassola.
Asti piange la scomparsa del dottor Remo Damosso, morto ieri nella sua casa di Settime, dopo una lunga malattia combattuta con grinta, con la voglia di continuare il suo lavoro che era anche la vita stessa.
"Solo una decina di giorni fa è venuto in studio - ricorda il collega Giovanni Saracco - era malato da 29 mesi, gli avevano dato pochi mesi ma lui era una forza della natura. Ora chiuderemo definitivamente l'ambulatorio che già lavora solo per pochi casi. Siamo stati fiaccati dal Covid, io in particolare e non possiamo più farcela. Ho resistito tre anni per lui. In tanti clienti affezionati oggi mi stanno chiamando per ricordarlo. Fino all'ultimo lui ha sperato di farcela".
Damosso lascia la moglie, i tre figli e i tre nipoti ai quali vanno le condoglianze della nostra redazione. Il rosario questa sera a Settime alle 21, funerali domani alle 14.