Ieri a Canelli, la manifestazione sportiva "Sportland" ha accolto ben 1200 persone, coinvolgendo 20 discipline e circa 400 atleti. L'evento, organizzato presso il palazzetto dello sport, è stato un grande successo per l'amministrazione comunale, che ha espresso gratitudine alle società sportive locali per la loro collaborazione.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ai commercianti di Canelli, che hanno messo a disposizione premi per i ragazzi, e alle famiglie, che hanno partecipato a un pomeriggio all'insegna del divertimento e dei valori positivi trasmessi dallo sport.
“SportLand è stata fortemente voluta e organizzata con attenzione a ogni dettaglio. Il nostro obiettivo era creare un evento che potesse avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori e l’entusiasmante partecipazione di atleti e famiglie ci ha dimostrato che siamo sulla strada giusta. Questo risultato straordinario è il frutto dell'impegno congiunto di tutti. Le società sportive del territorio hanno lavorato insieme, per offrire ai nostri giovani l'opportunità di scoprire e sperimentare nuovi sport", ha dichiarato Annamaria Tosti, assessore con deleghe alla Scuola e allo Sport."Sono particolarmente soddisfatta del fatto che la manifestazione sia stata accompagnata anche dalle voci dei ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Carlo Gancia’ che, attraverso la loro web radio ‘I Radioattivi’, hanno realizzato interviste ai giovani atleti, dando voce alle emozioni della giornata. Prossimamente sarà disponibile un podcast, che rivelerà il forte legame tra scuola e sport, una connessione vincente nella quale crediamo fortemente.”
Soddisfatti anche i consiglieri Katia Ascone e Alessandro Gallo, che hanno curato l'organizzazione dell'evento: “È stato emozionante vedere così tante famiglie e giovani atleti riuniti per una giornata dedicata allo sport”, ha commentato Ascone, sottolineando l'importanza di promuovere stili di vita sani e rafforzare il senso di comunità.