/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 10 novembre 2024, 06:48

Stasera Luca Bizzarri all'Alfieri: la politica social sotto la lente della satira

Il comico porta ad Asti il fenomeno "Non hanno un amico", uno show che promette di far ridere (e riflettere) sui nostri tempi

Luca Bizzarri

Luca Bizzarri

Il Teatro Alfieri di Asti si prepara questa sera ad un appuntamento con la satira d'autore: alle 21, Luca Bizzarri porta in scena "Non hanno un amico", uno spettacolo che trasforma il suo celebre podcast in un'esperienza teatrale che sta conquistando l'Italia.

Il fenomeno social che ha reso virale l'espressione "Non hanno un amico" prenderà vita sul palco astigiano in una performance che promette di essere tanto divertente quanto illuminante. Bizzarri, con la complicità dello sceneggiatore Ugo Ripamonti, ha saputo trasformare un podcast da cinquantamila ascolti giornalieri in uno spettacolo dal vivo che mette a nudo i paradossi della comunicazione politica dei nostri tempi.

Gli spettatori che questa sera varcheranno la soglia dell'Alfieri si troveranno di fronte a uno specchio che, con sagace ironia, rivelerà verità scomode sulla nostra epoca, in bilico tra la nostalgia del passato e la corsa sfrenata all'innovazione tecnologica. La formula che ha reso il podcast un successo - con un milione di streaming mensili - si arricchisce sul palcoscenico di nuove sfumature, trasformando la satira digitale in un'esperienza teatrale coinvolgente.

Lo spettacolo, presentato da Cose di Spettacolo in collaborazione con Good Vibrations entertainments, è proposto fuori abbonamento con biglietti ancora disponibili: 32 euro per platea, barcacce e palchi centrali, 26,50 euro per i palchi laterali e 22 euro per il loggione.

Per chi non ha ancora acquistato il proprio posto, la biglietteria del teatro resterà aperta dalle 15 fino all'inizio dello spettacolo. Gli ultimi biglietti sono acquistabili anche online su Ticketone e Bigliettoveloce. 

Per informazioni dell'ultimo minuto è possibile contattare la biglietteria al numero 0141.399057 o via email all'indirizzo biglietteriateatroalfieri@comune.asti.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium