/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2024, 13:05

Polizia Municipale di Asti, solidarietà in memoria di Lucia Carissimi

Consegnato ad A.S.T.R.O. ODV il ricavato dell'annuale lotteria benefica

Nella foto il presidente ASTRO , Franco Testore, il comandante Saracco e parte del personale di Polizia Municipale che ha lavorato alla bella iniziativa

Nella foto il presidente ASTRO , Franco Testore, il comandante Saracco e parte del personale di Polizia Municipale che ha lavorato alla bella iniziativa

Mercoledì 27 novembre, presso il Comando Polizia Municipale di Asti in via Fara 12, si è svolta una significativa cerimonia di solidarietà. Il Comandante Riccardo Saracco, insieme ad alcuni collaboratori, ha consegnato al presidente dell'A.S.T.R.O. ODV (Associazione Scientifica per la Terapia e la Ricerca in Oncologia), dottor Franco Testore, il ricavato dell'annuale lotteria.

Un appuntamento ormai tradizionale che da anni permette di raccogliere fondi a sostegno di un'associazione che opera concretamente sul territorio astigiano. Il comandante Saracco, visibilmente compiaciuto per la somma raccolta, ha ringraziato personalmente il presidente Testore per l'importante attività svolta dall'ASTRO ODV, che si concentra principalmente nel fornire trasporti gratuiti ai pazienti oncologici bisognosi di assistenza e cure.

Dal canto suo, il dottor Testore ha evidenziato il valore di questa collaborazione, sottolineando come il sodalizio con la Polizia Municipale di Asti, nato diciassette anni fa, abbia concretamente contribuito al miglioramento dei servizi. La lotteria, istituita in memoria dell'agente Lucia Carissimi, ha permesso nel corso degli anni l'acquisto di veicoli essenziali per garantire il trasporto dei pazienti.

Un gesto che va ben oltre la semplice raccolta fondi, diventando un esempio concreto di solidarietà e vicinanza alle persone più fragili, unite dalla volontà di supportare chi affronta difficili percorsi di cura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium