/ Sanità

Sanità | 28 novembre 2024, 19:20

Il direttore dell'Oncologia di Asti, Marcello Tucci, sarà relatore a un convegno nazionale sulle neoplasie dell'apparato urinario

Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre a Verduno l'appuntamento annuale con approccio multidisciplinare

Il dottor Tucci con i clown Vip (MerfePhoto)

Il dottor Tucci con i clown Vip (MerfePhoto)

Il direttore dell'Oncologia del Cardinal Massaia di Asti, Marcello Tucci, sarà uno dei relatori al convegno nazionale “Uro-oncology fight club: dilemmas in uro-oncology”, il consueto e atteso appuntamento annuale per discutere le principali evoluzioni nella gestione e nel trattamento delle neoplasie dell’apparato urinario.

Appuntamento giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2024 alll’Auditorium dell’Ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno.

Durante l’incontro, organizzato con la responsabilità scientifica della dottoressa Cinzia Ortega (Direttore S.C. di Oncologia dell’ASL CN2) e dello stesso Tucci,  si tratterà del carcinoma prostatico localizzato e metastatico, del carcinoma prostatico avanzato, fino ai tumori uroteliali e ai tumori renali, con un approccio multidisciplinare che vedrà gli interventi di molti esponenti di spicco della comunità clinica provenienti da tutta Italia e tra cui non mancheranno i professionisti del nosocomio di Verduno.

Il convegno medico ha carattere nazionale e accoglierà fino a 100 partecipanti. L’evento, a partecipazione gratuita, è accreditato per gli specialisti di Anatomia Patologica, Chirurgia Generale, Oncologia, Radiodiagnostica, Radioterapia, Urologia, medici di Medicina Interna e medici di Medicina Generale, infermieri e biologi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium