/ Musica

Musica | 09 settembre 2025, 15:19

Monferrato On Stage: sipario sulla decima edizione con il concerto di Dente

Sabato 13 settembre a San Marzano Oliveto si conclude la rassegna itinerante che ha animato l'estate del Monferrato. Spazio anche all'enogastronomia locale

Dente

Dente

Il sipario sulla decima edizione di Monferrato On Stage calerà il 13 settembre a San Marzano Oliveto. A chiudere la fortunata rassegna itinerante, che dal 7 giugno ha unito musica ed eccellenze gastronomiche in 12 eventi, sarà il concerto del cantautore Dente, che porterà sul palco il suo ultimo album "Santa Tenerezza".

L'appuntamento è in piazza Giovanni XXIII con inizio del concerto alle 21.30 e ingresso gratuito. La serata, però, prenderà il via già alle 19.30 con l'apertura dell'area food, dove la Pro loco di San Marzano Oliveto delizierà i presenti con piatti tipici locali, preparati con prodotti di alta qualità del territorio. A rappresentare un'altra eccellenza monferrina sarà il vino, con una proposta curata dal Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. Non mancherà un'area cocktail bar, grazie alla storica collaborazione con Giulio Cocchi e Distilleria Bosso, i cui prodotti, come il Vermouth di Torino IGP, sono un simbolo della tradizione piemontese.

Nato nel 2016 da un'idea di Cristiano Massaia, presidente della Fondazione Mos, Monferrato On Stage si è affermato come un marchio riconoscibile nel panorama culturale piemontese. Il progetto, cresciuto grazie al lavoro instancabile dei volontari e alla collaborazione con amministrazioni locali e Pro loco, ha portato nel 2020 alla creazione della "Fondazione MOS". L'obiettivo è quello di incentivare un forte senso di appartenenza al territorio, costruendo un tessuto sociale fortemente identitario attraverso la cultura.

Sotto la direzione artistica musicale di Ettore Caretta, la rassegna è diventata un perfetto esempio di sinergia territoriale, capace di legare la bellezza dei luoghi alla qualità dell'enogastronomia e al prestigio della cultura musicale. L'evento di San Marzano Oliveto è infatti realizzato in collaborazione con il Comune e la Pro loco locale.

L’edizione del 2025 è stata realizzata con il sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, Città metropolitana di Torino e Provincia di Alessandria, confermando il valore della manifestazione come veicolo di promozione e valorizzazione del Monferrato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium