“Con l’emendamento della Lega al ddl PMI, approvato in commissione Attività produttive al Senato, interveniamo al fine di valorizzare le iniziative dei consorzi stabili in materia di appalti. Attraverso la norma, questi gruppi di imprese potranno partecipare alle procedure di gara facendo valere i mezzi d'opera, le attrezzature e l'organico medio nella disponibilità delle consorziate che li costituiscono. Meno cavilli burocratici e più concretezza, dunque, per le nostre piccole e medie imprese, che potranno così essere più competitive”.
Così i senatori della Lega in commissione Attività produttive al Senato Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente, Mara Bizzotto e Gianluca Cantalamessa, relatore del provvedimento.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 01 ottobre 2025, 16:55
Ddl PMI, Lega: ok norma sblocco gare d’appalto per consorzi stabili
Attraverso la norma, questi gruppi di imprese potranno partecipare alle procedure di gara facendo valere i mezzi d'opera, le attrezzature e l'organico medio nella disponibilità delle consorziate che li costituiscono.
Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.