Con un evento di prestigio internazionale si conclude AstiJazz 2025, rassegna inserita nella programmazione ufficiale del Torino Jazz Festival Piemonte. Mercoledì 12 novembre alle ore 21, il Teatro Alfieri di Asti ospiterà il concerto del Pete Roth Trio feat. Bill Bruford, formazione di respiro internazionale composta da Pete Roth alla chitarra, Mike Pratt al basso e Bill Bruford alla batteria. L'evento, promosso dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, rappresenta sia la chiusura di AstiJazz che l'atto finale della settima edizione del circuito regionale.
Il progetto musicale
Il trio propone un jazz pensato per una nuova generazione di appassionati, capace di superare le convenzioni di genere. Il repertorio spazia dalle composizioni originali di Roth come "Dancing with Grace" alle opere collaborative del trio, fino a reinterpretazioni di classici come il "Largo dalla Sinfonia n. 9" di Anton Dvorak. Un viaggio sonoro che unisce blues, rock e jazz attraverso i virtuosismi dei tre musicisti.
Informazioni sui biglietti
Fino al 17 ottobre l'acquisto dei biglietti a prezzo agevolato è riservato a chi sottoscrive un abbonamento. Dal 20 ottobre i biglietti saranno disponibili per tutti alla cassa del teatro e online su www.bigliettoveloce.it ai seguenti prezzi: 24 euro per platea, barcacce e palchi (ridotto 21 euro); 19 euro per il loggione (ridotto 16 euro).