Sono entrati in servizio i primi Nonni vigili di Calamandrana. All'appello lanciato dal Comune per garantire maggiore sicurezza ai bambini della scuola Primaria hanno risposto in cinque: Nino Accursio, Paolo Finocchio, Vittorio Lovisolo, Roberto Santamaria e Remo Holher. I volontari, che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo alla comunità, sono già al lavoro negli orari di entrata e uscita dall'istituto.
L'iniziativa riveste particolare importanza considerata la posizione dei locali scolastici, non lontani dalla trafficata strada provinciale che attraversa il centro del paese. Il servizio dei Nonni vigile mira proprio a creare un ambiente più protetto e controllato per gli alunni e le loro famiglie durante i momenti di maggiore afflusso.
Alla loro presentazione ufficiale, i cinque volontari erano affiancati dalla sindaca Giuseppina Lovisolo, dalla vice Mariapia Di Matteo e dall'assessora Alessandra Gatti. L'amministrazione comunale ha sottolineato che la ricerca di altri cittadini disponibili a unirsi al progetto è ancora aperta, nell'obiettivo di rendere il servizio sempre più efficace e continuativo.