Domenica 27 gennaio Asti ospiterà il “2° Raduno degli Azzurri” delle Sezioni del Piemonte dell’ANAOAI (Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia) che avrà inizio alle ore 9 con il ritrovo in piazza Cairoli (piazza del Cavallo).
I partecipanti all’incontro organizzato dal presidente della sezione astigiana e assessore alla Cultura del Comune di Asti, Gianfranco Imerito, visiteranno il Museo del Palio di Asti e successivamente si recheranno in visita alla mostra “Pittore in Scena” scenografie e dipinti di Paolo Bernardi. Alle ore 12 il Vescovo Emerito di Asti Mons. Francesco Ravinale celebrerà la S. Messa presso il Santuario di San Giuseppe; infine a conclusione della prima parte della giornata gli Atleti presenti si ritroveranno al ristorante “La Grotta” per l’incontro conviviale di tutti i partecipanti.
Stefano Mei, campione di atletica leggera e attuale presidente nazionale ANAOAI sarà presente alla manifestazione, alla quale naturalmente prenderanno parte anche numerosi atleti astigiani guidati dal presidente-assessore Gianfranco Imerito e dal suo vice Pier Carlo Molinaris. E’ inoltre certa la partecipazione delle sezioni piemontesi con numerosi azzurri.