Venerdi pomeriggio, dalle 15, l’Aula Magna dell’Università di Asti Astiss di piazzale De Andrè ospiterà il convegno “Italia e Unione Europea: verso un diritto comune?” Appuntamento organizzato dalla sezione astigiana della Camera Penale “Vittorio Chiusano”, dall’Ordine degli Avvocati di Asti e dal Movimento Federalista Europeo.
Il programma della giornata prevede, dopo la registrazione dei partecipanti, i saluti istituzionali da parte dell’avv. Alberto Avidano (presidente della Camera Penale Vittorio Chiusano sezione di Asti) e dell’avv. Raffaella Lavagetto (consigliere Ordine degli Avvocati di Asti). Seguiti da un dibattito, moderato dall’avv. Denise Laforè del Foro di Asti, cui prenderanno parte l’avv. Davide Arri (già vicesindaco della città e segretario MFE sezione di Asti), la dott.ssa Giulia Moiso (vincitrice di concorso notarile), la prof.ssa Serena Quattrocolo (professore ordinario di diritto processuale penale Università Piemonte Orientale) e l’avv. Alberto Frascà (presidente MFE sezione di Torino)
La partecipazione all’evento, accreditato dall’Ordine degli avvocati di Asti, darà diritto a 3 crediti formativi. Iscrizioni sulle piattaforme “Riconosco” e “Sigef”.