/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 26 novembre 2018, 09:13

Alla libreria “Alberi d’Acqua” un racconto tra parole e musica… “Dalla parte opposta”

Giovedì sera, alle 21, presso la libreria di via Rossini si svolgerà la presentazione del romanzo d’esordio del chierese Valerio Vigliaturo

Valerio Vigliaturo

Valerio Vigliaturo

Giovedì sera alle 21, la libreria “Alberi d’Acqua” di via Rossini 1 ospiterà la presentazione del romanzo d’esordio di Valerio Vigliaturo, cantante, scrittore, giornalista ed operatore culturale chierese. "Dalla parte opposta", pubblicato nel maggio scorso da “Augh! Edizioni” (marchio editoriale di “Alter Ego Edizioni” di Viterbo) è un romanzo di formazione a sfondo autobiografico proiettato in un futuro postumano, attraverso una scrittura metatestuale e jazzistica con digressioni saggistiche, versi poetici e tweet.

Il romanzo narra le vicende esistenziali di un uomo antipatico ai più, simpatico a pochi ma buoni. Un outsider, da sempre considerato divergente, alla ricerca di conferme, una meta e un senso, tra le alterne fortune delle sue vicende amorose, il suo essere incompreso, gli interessi per le nuove tecnologie, le religioni, i viaggi, ma anche le esperienze con le droghe e il sesso, attraverso una trasgressione consapevole.

La presentazione astigiana di “Dalla parte opposta”, già presentato nell’ambito di alcuni importanti appuntamenti letterari, con il primis il Salone del Libro di Torino, vedrà la presenza, oltre che dell’autore, anche di Fabio Gallo dell’agenzia “L’Altoparlante”. I due protagonisti della serata daranno vita a un interessante appuntamento che si snoderà attraverso letture del volume e uno showcase musicale.

L’ingresso è libero: per informazioni telefonare allo 0141/556270.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium