Il noir ‘Il prossimo bersaglio sarai tu’, esordio letterario dell’astigiano Roberto D’Angelo, continua a mietere consensi. Dopo il fortunato debutto nel dicembre scorso, con le prime centinaia di copie andate esaurite nel primo fine settimana in libreria, il romanzo continua a riscuotere commenti estremamente positivi. Gli ultimi, risalenti a mercoledì, a margine della presentazione presso il Circolo dei Lettori di Torino, mecca della cultura che ruota intorno al capoluogo piemontese e meta prediletta del pubblico attento alle novità in fatto di scrittura da parte di autori affermati o emergenti.
Intervistato dal direttore del Circolo dei Lettori Maurizia Rebola, D’Angelo ha raccontato il suo esordio con la casa editrice astigiana Letteratura Alternativa e il suo impatto con quello che di fatto è il suo primo pubblico di lettori. Davanti alla platea che ha gremito la sala dell’evento, l’autore ha presentato i personaggi del noir, ambientato proprio nel capoluogo regionale, con divagazioni geografiche nel Monferrato.
Nelle creature letterarie convergono tratti della personalità dello scrittore, attento alle sfumature emotive di uomini e donne e ai loro comportamenti nella quotidianità. Nello stile, D’Angelo trasferisce la sua abilità maturata in campo teatrale (è anche attore nella Compagnia amamtoriale “I Matt’Attori”, con cui porta in scena commedie brillanti raccogliendo fondi a scopo benefico) dando ritmo e movimento al racconto.
Il prossimo appuntamento con il grande pubblico sarà al Salone del Libro di Torino, dove “Il prossimo bersaglio sarai tu” sarà tra i titoli trainanti presenti nello stand della casa editrice Letteratura Alternativa.