/ Asti

Asti | 05 giugno 2019, 08:34

Ad Asti il Festival Passepartout fa il pieno di riflessioni e magie. Stasera Licia Troisi

Causa previsto maltempo, l'incontro di domani "La Luna che cade" con Ermanno Cavazzoni si terrà, invece che nel cortile della Biblioteca, al Palco 19 in via Ospedale 19

Licia Troisi

Licia Troisi

Per il Festival Passepartout, oggi alle 18 al Palco 19 Lia Zola terrà l’incontro “Quando Luna e Sole si sposarono: narrazioni della luna tra i popoli della Siberia orientale”.

Lia Zola è ricercatrice di Antropologia Culturale all’Università di Torino, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne. Tra le sue ultime pubblicazioni: Ambientare. Idee, saperi, pratiche (cura, introduzione e saggio, 2017); The making and unmaking of sacred places. The case of the Sakha Republic, (2017); Healing, Local Knowledge and Enviromental Change in the Sakha Republic (2018).

Alle 21 nel cortile della Biblioteca la scrittrice Licia Troisi sarà protagonista dell’incontro “Che fai tu Luna in ciel”.

Autrice di romanzi fantasy, appassionata di cinema e fumetti, è laureata in Astrofisica con una tesi sulle galassie nane, con dottorato in astronomia all'Università di Roma Tor Vergata. È autrice delle saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago, dei Regni di Nashira, di Pandora, di La saga del dominio, tutte edite da Mondadori. Nel 2015 ha pubblicato il libro di divulgazione scientifica “Dove va a finire il cielo?”.

L'incontro di domani alle 21,"La Luna che cade" con Ermanno Cavazzoni si terrà, invece che nel cortile della Biblioteca, al Palco 19 in via Ospedale 19, causa previsto maltempo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium