/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2019, 11:55

Roccaverano: premiati gli studenti vincitori del concorso “Puliamo insieme!”

L’iniziativa ha visto la realizzazione di ben 127 opere (sculture, fotografie, testi e disegni) tra le quali sono stati selezionati i 24 giovani premiati

Roccaverano: premiati gli studenti vincitori del concorso “Puliamo insieme!”

Nel corso di una cerimonia svoltasi nella piazza principale del paese, i 24 studenti vincitori del concorso “Puliamo insieme!” sono stati investiti del titolo di ‘Ambasciatori del territorio’, ricevendo una pergamena al termine della settimana di soggiorno gratuito presso il Campeggio di Roccaverano. Il Sindaco del Comune di Roccaverano Fabio Vergellato ha accolto i vincitori sul palco e gli ha ringraziati di essere venuti a conoscere questo Paese ai confini della provincia di Asti.

Sono state 127 le opere (sculture, fotografie, testi e disegni) pervenute all’esame della commissione e 24 i giovani premiati. “L’intento – sottolinea il consigliere delegato Marco Lovisolo - era di sensibilizzare, conferendo questo premio a 24 giovani ‘ambasciatori del territorio della provincia di Asti’ in modo da favorire la cultura ambientale”.

Numerose le autorità presenti all’appuntamento: il presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco; il consigliere provinciale delegato che detiene la delega al Campeggio Marco Lovisolo; l’assessore e il consigliere comunali di Asti Renato Berzano e Mario Vespa; il sindaco e l’assessore di Nizza Monferrato Simone Nosenzo e Valeria Verri; i sindaci dei Comuni di Montechiaro Calamandrana, Portacomaro, Roccaverano, Piovà Massaia, Looazzolo; il consigliere Davide Scaiola, vicepresidente dell’ASP di Asti.

“Il concorso – ricorda il presidente della Provincia Lanfranco –, è stato realizzato grazie alla collaborazione degli uffici Ambiente e Politiche Giovanili della Provincia e al contributo dei 62 i Comuni che hanno aderito al progetto, oltre al patrocinio dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Asti e del Comune di Roccaverano”.

Con la partnership e il prezioso sostegno economico di G.A.I.A. – la spa di Gestione Ambientale Integrata dell’astigiano che ha offerto sia la parte grafica che la realizzazione dei manifesti affissi nei comuni partecipant della provinca di Asti; del Consorzio C.B.R.A. che ha finanziato 18 soggiorni al Campeggio d Roccaverano per l’importo di 3.000 euro; dell’A.S.P. – Azienda Servizi Pubblici di Asti che ha finanziato 3 soggiorni al Campegggio di Roccaverano per l’importo di 486 euro; dell’AGESP di Castellamare del Golfo (TP) che ha finanziato 3 soggiorni al Campegggio di Roccaverano per l’importo di 486 euro;

“Il Campeggio di Roccaverano – precisa infine il presidente Paolo Lanfranco – è un luogo incontaminato e totalmente immerso nella natura: 1° Campeggio piemontese certificato ‘Ecolabel’ e il 25° a livello nazionale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium