/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 02 ottobre 2019, 08:50

A Revigliasco d'Asti la quarta edizione di "Raccontami il Natale"

Il Concorso è riservato a racconti brevi inediti in lingua italiana per stimolare una riflessione creativa capace di restituire la valenza spirituale e antropologica del Natale

La cerimonia di premiazione dello scorso anno

La cerimonia di premiazione dello scorso anno

Il Comune di Revigliasco d’Asti, con il Patrocinio del Progetto culturale e delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Asti, bandisce la quarta edizione del Concorso letterario “RACCONTAMI IL NATALE”, rivolto ai privati cittadini, italiani e stranieri, dai 16 anni in su.

Il Concorso, riservato a racconti brevi inediti in lingua italiana, si inserisce nell’ambito della quinta edizione della rassegna culturale “Avvento Revigliaschese” in programma tutti i fine settimana dal 30 novembre al 28 dicembre 2019.

Attraverso questa iniziativa l’Ente promotore intende stimolare una riflessione creativa capace di restituire, nella forma del racconto, la valenza spirituale e antropologica del Natale.

La partecipazione al Concorso, la cui scadenza è fissata per il 22 novembre 2019, dovrà essere ufficializzata entro il 15 novembre secondo le modalità indicate nel regolamento consultabile sul sito www.comune.revigliasco.asti.it.

Ai vincitori saranno assegnati i seguenti premi:

Euro 200 e targa al primo classificato;

Euro 100 e targa al secondo classificato;

Abbonamento annuale alla rivista letteraria “L’Indice dei libri del Mese” e targa al terzo classificato.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 28 dicembre 2019 alle ore 16,30 presso la sala consiliare del Municipio di Revigliasco.

La partecipazione al Concorso è gratuita.

Per informazioni:

natalearevigliascoasti@hotmail.it

Facebook: @RaccontamiilNatale

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium