/ Politica

Politica | 25 ottobre 2019, 15:20

Regione Piemonte, Cirio e Rosso portano al macero 29 leggi da abrogare [VIDEO]

Le norme che verranno cancellate sono 9 in materia di Turismo, 4 di Programmazione, uno ciascuno per Enti Locali e Agricoltura e 14 in materia di Bilancio

Regione Piemonte, Cirio e Rosso portano al macero 29 leggi da abrogare [VIDEO]

Sono 29 le leggi che questa mattina il governatore Alberto Cirio e l'assessore regionale alla Semplificazione Roberto Rosso hanno portato al macero, presso il centro di riciclo Cartesio in strada Lanzo a Torino.

Un gesto simbolico, che arriva ad un mese dall'approvazione da parte della giunta del primo disegno di legge regionale, che prevede come per ogni nuova norma ne debba essere abrogata una già esistente. 

"Quando ci siamo insediati - commenta Rosso - avevamo 916 leggi, oggi ne abbiamo abbattute 29 e siamo così sotto la soglia delle 900. Si tratta di norme non più attive o non più finanziate, superate da disposizioni più recenti eppure mai abrogate nel frattempo. Inizia così un percorso di razionalizzazione che vedrà una nuova rottamazione ogni sei mesi: il nostro obiettivo entro fine legislatura è dimezzarle, arrivando a cinquecento", ha concluso l'esponente della giunta Cirio. 

Le leggi che verranno cancellate sono 9 in materia di Turismo, 4 di Programmazione, uno ciascuno per Enti Locali e Agricoltura e 14 in materia di Bilancio.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium