/ Sport

Sport | 16 dicembre 2019, 18:06

Monferrato Rugby: vittoria contro il Franciacorta

I Leoni hanno espugnato il campo di Ospitaletto con il bonus

Monferrato Rugby: vittoria contro il Franciacorta

Franciacorta 19- Monferrato 48. I Leoni espugnano il campo di Ospitaletto (Bs) con il bonus.

Abbiamo onorato il ‘Mande’, i suoi insegnamenti di tre anni,  con 7 mete a 1”, sottolinea Mister Diego Baldovino.

Eppure il Franciacorta è squadra giovane, compatta, ma efficace solo nei calci. Il Monferrato gioca, si diverte e diverte.

Se riuscisse a crescere ancora un po’ di consapevolezza questo gruppo potrebbe veramente fare bene, prova ne è il fatto che nonostante un nostro gioco superiore, il primo tempo è terminato  16-15 per i bresciani” aggiunge Baldovino, che ha sostituito proprio Roberto Mandelli (oggi alla guida del Franciacorta) sulla panchina monferrina.

Giusta strigliata nell’intervallo e focalizzazione dei punti per aumentare l’efficacia.  Il secondo tempo è stato a senso unico per il Monferrato.

La cronaca

Al 2’ calcio Franciacorta 3-0, 3’ metà di Rinero 3-5. Ancora meta al 6’ di un super Amarildo, tra i migliori in campo, trasformata da Domenighini (3-12). Calci del Franciacorta che accorcia al 13’ e 20’, 9-12. Calcio di Domenighini 9-15. Meta del Franciacorta a fine tempo, trasformata e vantaggio dei bresciani per 16-15.

Nella ripresa alcuni cambi per il Monferrato, ma subito calcio del Franciacorta, che prende il suo vantaggio massimo, 19-15.

I ragazzi del Monferrato non ci stanno e si rendono conto che bisogna applicare le indicazioni ricevute nell’intervallo: la partita diventa a senso unico, meta di Dalmasso trasformata da Domenighini al 50’ e 53’, meta di Heymans trasformata ancora da Domenighini, meta di Foresio, doppietta di Rinero, trasformata da Domenighini per il risultato finale di 48-19.

Peccato del rosso dato a Heymans nel finale. Uniti, cuore grande, fare il gioco provato in allenamento, senza strafare: questo deve essere il Monferrato che può togliersi soddisfazioni. Due mete di moul dopo touche, collaudate con sacrificio in settimana. Benissimo: bravi i ragazzi, dobbiamo avere consapevolezza del nostro potenziale, quando c’è ne renderemo conto sarà dura per gli altri fermarci” conclude Baldovino.

Il tempo anche per una battuta dell’ex Roberto Mandelli: “Complimenti ai ragazzi, fiero di loro”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium