/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 gennaio 2020, 10:25

Il compleanno di Alfieri continua nel suo Palazzo. Oggi "Vittime e Carnefici" di Marco Viecca

Tre gli spettacoli itineranti nalla casa del poeta: alle 15 alle 18 e alle 21

Il compleanno di Alfieri continua nel suo Palazzo. Oggi "Vittime e Carnefici" di Marco Viecca

"Vittime e carnefici non nella violenza fisica e verbale, ma a livello psicologico. Da questo punto di vista Alfieri fu precursore" con queste parole il regista astigiano Marco Viecca  ha presentato lo spettacolo che con ben tre repliche (15 - 18 e 21) oggi continuerà i festeggiamenti per Vittorio Alfieri.

"Vittime e Carnefici" oggi a Palazzo Alfieri, condurrà gli spettatori in un viaggio nella casa del Poeta. Uno spettacolo itinerante alla scoperta di Alfieri.

Con Chiara Buratti, Giulia Giraudo (Concorso Gabriele Accomazzo 2019), Daniela Placci, Rosanna Peraccio (Concorso Gabriele Accomazzo 2014), Luna Serra (Concorso Gabriele Accomazzo 2019), Mirco Tosches (Concorso Gabriele Accomazzo 2019), Valentina Veratrini.

Un'iniziativa nuova per Palazzo Alfieri e per l'Astigiano. Ad ogni appuntamento, oggi ci sarà l'introduzione di Carla Forno, della Fondazione Centro Studi Alfieriani e nel bookshop ci saranno gadget e video realizzati dalla Fondazione Gabriele Accomazzo.

"La parola di Alfieri è viva e attuale - spiega l'assessore alla Cultura Gianfranco Imerito - iniziative come questa hanno lo scopo di avvicinare il pubblico alle sue opere in maniera innovativa e originale".

L'ingresso è gratuito ma occorre ritirare contromarche alla biglietteria del Teatro Alfieri. (0141. 399057)

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium