Il palinsesto di Pausa Caffè, rubrica di #inpuntadiciabatte, si arricchisce con la presenza di due personalità di spicco del panorama politico regionale.
Nel week end al banco del "caffè" virtuale di Astigov siederanno, rispettivamente sabato 11 e domenica 12 aprile dalle ore 10:30 in diretta sulla pagina Facebook di Astigov, Marco Gabusi (assessore della Regione Piemonte con deleghe a Trasporti, Infrastrutture, Opere pubbliche, Difesa del suolo, Protezione civile, Personale e organizzazione) e Fabio Carosso (vicepresidente e assessore della Regione Piemonte con deleghe a Urbanistica, Programmazione territoriale e paesaggistica, Sviluppo della Montagna, Foreste, Parchi, Enti locali).
Gabusi e Carosso sono volti molto noti nel panorama astigiano: Gabusi è stato sindaco di Canelli (dal 2009 al 2019) e presidente della Provincia di Asti prima di passare il testimone a Paolo Lanfranco, attuale presidente dell'ente provinciale e sindaco di Valfenera.
Carosso, invece, è stato sindaco per due mandati (dal 2009 al 2019) del Comune di Coazzolo prima di accedere al Consiglio regionale.
Che cos'è Pausa Caffè
Pausa Caffè è la nuova rubrica del palinsesto di #InPuntadiCiabatte, il servizio d'intrattenimento online promosso dalla redazione di Astigov grazie alla collaborazione di artisti, professionisti o semplici amatori operanti nel panorama astigiano e nazionale.
Tutte le conversazioni avverranno in videoconferenza - in diretta - sulla pagina Facebook di Astigov (https://www.facebook.com/astigov.it): sarà possibile interagire con gli ospiti utilizzando la chat della diretta (seguendo le regole della netiquette).
Modera gli incontri Fabrizio Cestari (responsabile editoriale e tecnico di #InPuntadiCiabatte).
Chi è Marco Gabusi
Marco Gabusi è nato a Canelli il 26 settembre 1980.
Grande appassionato di sport (in particolare podismo e ciclismo), è stato per dieci anni sindaco della Città di Canelli, presidente della Provincia di Asti (dal 2016 al 2019) e presidente della Consulta Aree Vaste di ANCI Piemonte (fino alla nomina ad assessore regionale, nel 2019).
Chi è Fabio Carosso
Fabio Carosso è nato ad Asti il 6 settembre 1972.
Imprenditore, è stato per dieci anni sindaco del Comune di Coazzolo nonchè presidente della Comunità collinare tra Langa e Monferrato e consigliere della Provincia di Asti.