/ Sanità

Sanità | 16 settembre 2020, 16:07

Pillola abortiva: la Sanità piemontese non ha espresso alcuna valutazione etica

Lo si legge in una nota stampa in cui si precisa che sono in corso verifiche sulla compatibilità giuridica con la Legge 194

Pillola abortiva: la Sanità piemontese non ha espresso alcuna valutazione etica

Una nota stampa emessa dall’Ente precisa che, in merito alle polemiche sorte sull'ipotizzato stop della somministrazione della pillola abortiva Ru486 nei consultori e alla distribuzione in Day hospital fino al termine dell'emergenza Covid-19, “la Sanità del Piemonte non ha preso, al momento, alcuna decisione”.

“L’assessore regionale agli Affari legali (l'esponente di Fratelli d'Italia Maurizio Marrone, ndr.) – continua la nota stampa - sta verificando con l’Avvocatura regionale eventuali profili di illegittimità del provvedimento del Ministero della Salute rispetto alle disposizioni della Legge 194, in quanto sarebbero emerse delle criticità”.

L’argomento non è ancora approdato al tavolo della Giunta regionale, né è stato oggetto di valutazioni etiche da parte dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, che attende di conoscere il quadro completo degli approfondimenti legali in corso”, conclude il documento redatto dall’ente regionale.

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium