Domenica estremamente impegnativa per i Vigili del Fuoco di Asti, in questi minuti impegnati in una serie di interventi piuttosto rilevanti in tutta la provincia.
DUE INCIDENTI STRATALI, DI CUI UNO MORTALE
Ad iniziare da due incidenti stradali, verificatisi l’uno sull’Asti-Chivasso all’altezza di frazione Sessant, dove si sono scontrate frontalmente un’auto e una moto, e l’altro a Penango, all’altezza del lago Possavina, che ha visto lo scontro tra due auto in conseguenza di cui uno degli occupanti di una vettura è rimasto incastrato nel mezzo dal quale è stato estratto dai vigili del fuoco.
Si è rivelato purtroppo mortale il sinistro avvenuto a Sessant, dove il motociclista è stato sbalzato in un rigagnolo, dal quale è stato estratto, a fatica e in gravissime condizioni, dai soccorritori. Il centauro - Riccardo Rosso, giovane costigliolese classe 1997, che aveva compiuto 24 anni appena tre giorni fa - trasportato d'urgenza all'ospedale di Asti, è deceduto al Pronto Soccorso. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia Stradale di Nizza Monferrato per i rilievi del sinistro, mezzi di Asti Autosoccorso Morellato e Sicurezza e Ambiente che provvederanno alla messa in sicurezza del tratto interessato.
INTERVENTI PER INCENDI
In corso interventi anche per incendi di rifiuti accatastati in discariche abusive all’altezza di Caniglie e nei pressi della tangenziale, oltre che per contenere l’incendio sviluppatosi in un’abitazione disabitata di Mombaruzzo, in via Boidi, e di un camino a Castagnole delle Lanze.
SOCCORSO A PERSONA CON RINVENIMENTO DECEDUTO
Infine, un’ulteriore squadra è impegnata in un soccorso a persona, a supporto dei carabinieri, in un appartamento di via Dogliotti, qui ad Asti. Anche in questo caso, purtroppo, è stato registrato un decesso. Ma approfondiremo meglio la vicenda, tra poco, in un articolo dedicato.