/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2021, 16:45

Festeggiati a Montafia i cento anni di Olga Canavese, ospite della casa di riposo "Cassinelli"

È stata festeggiata alla presenza dei sindaci e dei parenti più cari

Festeggiati a Montafia i cento anni di Olga Canavese, ospite della casa di riposo "Cassinelli"

Nuova centenaria festeggiata nell'Astigiano. Si tratta di Olga Canavese che, nata a Cortazzone il 14/04/1921, è ospite della Casa di Riposo Maria Cassinelli di Montafia.

In occasione del suo centesimo compleanno è stata festeggiata da tutti gli ospiti della struttura, dalla nipote Rosa con il marito Efisio, alla presenza del Presidente del Consiglio di Amministrazione Valter Faussone, dai sindaci dei Comuni di Cortazzone Francesco Chiara e di Montafia Giovanni Marchese.

Per l’occasione le è stata consegnata, per conto del Presidente della Provincia di Asti Paolo Lanfranco la pergamena dei patriarchi della Provincia di Asti, due pubblicazioni e dei bellissimi fiori.

Olga ha sempre operato nel settore commerciale e turistico. L'8 dicembre del 2002 le venne riconosciuta l’onorificenza di “maestro del commercio”. Gestì già in giovane età un “banco di scarpe” con il fratello Piero.

Poi con il marito fece l’ambulante di formaggi. Dopo un po’ di tempo la coppia si trasferì a Torino, per aprire un negozio di alimentari e drogheria.

Questa attività venne condotta fino al 1979, anno in cui andarono in pensione e ritornarono a Cortazzone. Qui hanno gestito la pro loco di Cortazzone.

Poco dopo Olga rimase vedova e continuò l’attività con i cognati per qualche anno, collaborando inoltre con l’ENASCO organizzando anche dei momenti conviviali.

Oggi ha un compagno di vita, Anselmo, con cui dal 1987 conduce una vita serena e di meritato riposo. E’ parte attiva nella gestione della Chiesa di Cortazzone. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium