/ Green

Green | 08 maggio 2021, 14:30

Il Giardino dei Giusti di Nizza Monferrato ha una nuova opera d'arte

Il mosaico in ceramica di Sonja Perlinger sarà ufficialmente inaugurato l'8 giugno

Il Giardino dei Giusti di Nizza Monferrato ha una nuova opera d'arte

Il Giardino dei Giusti di Nizza Monferrato ha una nuova opera d’arte che sarà festeggiata e inaugurata ufficialmente l’8 giugno da tutte le scuole.

A renderlo noto l’assessore alla Cultura Ausilia Quaglia nella consueta conferenza stampa del sabato.

Si tratta di un mosaico in ceramica ‘Primavera sempre' donato dall’artista austriaca Sonja Perlinger, che vive nelle vicinanze di Nizza da diversi anni, QUI la sua pagina Facebook.

Appassionata di natura in generale e piante, l'artista ha pensato ad un mosaico realizzato appositamente per il Giardino.

Una Nizza Monferrato attenta alle sfumature artistiche e green, che, giovedì 13 maggio farà una festa dedicata agli alberi. Il Comune infatti ha donato alcuni alberi che saranno piantumati proprio in quella occasione, nell’ambito del progetto Erasmus ‘For the love of nature’.

La scuola primaria Rossignoli, con la partecipazione di alcune alunne della scuola secondaria, festeggerà, appunto gli alberi alle 10 nel prato del Rio Nizza.

A proposito di attenzione al verde, su via Cremosina sono stati piantati 5 pioppi cipressini.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il 'poeta-contadino' nicese Giuseppe Ratti che con una sua poesia ha voluto ringraziare i tanti volontari che rendono possibile la vaccinazione al Foro Boario. A questo proposito, anche a Nizza Monferrato la situazione Covid è decisamente migliorata, restano in paese 13persone positive.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium