/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 19 giugno 2021, 18:10

R-estate a teatro: da luglio Nizza protagonista di una stagione ricca di eventi

Sette le serate in programma, con protagonista anche il filone “Nizza è…ritroviAMOci”, dalle 21.30 in piazza Garibaldi

R-estate a teatro: da luglio Nizza protagonista di una stagione ricca di eventi

R-estate a teatro: da luglio Nizza protagonista di una stagione ricca di eventi

L'estate sta per iniziare e con il mese di luglio Nizza Monferrato si prepara a una stagione ricca di eventi e manifestazioni, con al centro il teatro e la cultura.

Ci sarà la possibilità di fare il pieno, dopo tanti mesi di chiusure e zona rossa, che hanno impedito di mandare in scena ogni genere di spettacolo dal vivo. Due i calendari di appuntamenti, per un totale di 7 serate: “Nizza è…ritroviAMOci” e “R-Estate a Teatro” saranno i due filoni. Tutte le serate sono in calendario in pazza Garibaldi con inizio alle 21.30, gli eventi saranno gratuiti ma a numero chiuso, per questo occorre prenotarsi sul sito www.nizzaeventi.it  oppure chiamando i numeri 0141720500 e 0141720507.

Si partirà il 2 luglio con un’esibizione del corpo bandistico musicale di Nizza, seguito nelle settimane successive da Fabrizio Berta & the “Lady in red” Brass band (9 luglio) e dal concerto del tenore Enrico Iviglia e del maestro Andrea Campora al pianoforte (16 luglio). Tre, invece, le serate dedicate al teatro: il 6 luglio la compagnia “Belli da morire” porterà in scena “Ulisse: viaggio solo”, un viaggio allegorico nel mondo dell’epica greca che indaga il rapporto di Odisseo con le donne. Il 20 luglio spazio a una nota commedia di Menandro: “Seven Cults produzione” e “Rosae Open Art” allestiscono “La donna di Samo”.

Per chiudere, il 27 luglio ecco lo spettacolo “Un pianeta ci vuole…c’è nessuno?”, curato dalla produzione “Mulino ad arte” e imperniato sul tema di attualità del rispetto dell’ambiente e della natura. Un programma, insomma, in grado di accontentare i gusti di tutti, giovani e meno giovani.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium