A Nizza Monferrato si sono recati alle urne poco più della metà degli aventi diritto (4.677 elettori su un totale di 8.342, pertanto pari al 56,07% del totale), ma chi lo ha fatto non ha avuto alcun dubbio su chi scegliere tra Simone Nosenzo, candidato di centro-destra che ha chiesto ai nicesi la fiducia per un secondo mandato, e la sua sfidante di centro-sinistra Laura Grasso.
Nosenzo ha infatti ottenuto 3.449 voti, pari al 76,32% delle preferenze espresse, mentre l’architetto Grasso si è fermata a 1.070 voti, ossia il 23,68% delle preferenze.
NOSENZO: "GRAZIE AI NICESI PER IL RICONOSCIMENTO DEL GRANDE LAVORO SVOLTO E CHE CONTINUEREMO A SVOLGERE"
Comprensibilmente felice, ma senza perdere il consueto aplomb, Nosenzo ha affermato: “Ringraziamo i nicesi per il grande riconoscimento per il grande lavoro che abbiamo svolto in questi cinque anni e che continueremo anche in questo secondo mandato”.
No comment, invece, sulle frizioni interne alla maggioranza dopo l’esclusione dalla lista di 'Cambiamo Nizza' dell’assessore e vice presidente della Provincia Marco Lovisolo: “Oggi voglio parlare di futuro, non di passato”, ha lapidariamente commentato Nosenzo.