Nel ‘cantiere’ dei gruppi di opposizione consiliare, riunitisi quest’oggi per valutare programma e nomi (in primis, ovviamente, quello di un potenziale candidato sindaco unitario da opporre alla probabilissima ricandidatura di Maurizio Rasero) in vista delle elezioni amministrative, i lavori proseguono in modo ‘proficuo’.
E’ per l’appunto questo l’aggettivo utilizzato in un comunicato congiunto, palesemente ‘studiato’ in ogni singolo passaggio, inviato nel tardo pomeriggio per rendicontare agli organi di informazione gli esiti dell’incontro.
“Sono stati esaminati numerosi contenuti programmatici sui quali si è registrata un'ampia convergenza fra le forze partecipanti – si legge –. Contestualmente sono state valutate numerose proposte di candidatura che rispecchiano le varie realtà sociali della città”.
La breve nota stampa si chiude comunicando che “Le forze presenti aggiorneranno l'incontro nelle prossime settimane per completare gli approfondimenti sul programma e sulle candidature”.