/ Attualità

Attualità | 10 febbraio 2022, 13:10

Cinque candidati per tre posti nel CdA della Casa di riposo di Villafranca

La struttura registra un disavanzo di 185.000 euro che aveva spinto i precedenti membri alle dimissioni

La Casa di riposo di Villafranca d'Asti

La Casa di riposo di Villafranca d'Asti

Alla chiusura dei termini di presentazione domande, sono cinque le candidature al Cda della Fondazione Casa di riposo "Venanzio Santanera" a seguito dell'avviso pubblico firmato da Anna Macchia, sindaco di Villafranca d’Asti.

Dopo la verifica sull'ammissibilità delle istanze (gli interessati dovevano presentare il curriculum, comprendente i titoli, le specifiche competenze ed esperienze maturate, e possedere i requisiti necessari per l’elezione a consigliere comunale), in Municipio saranno nominati i tre nuovi amministratori, chiamati a prendere il posto dei dimissionari Silvana Bertolotti, Eugenio Demaria e Elena Maggio e ad affiancare Alfredo Castaldo e Guido Malabaila. Tutti i componenti del CdA svolgeranno il mandato senza retribuzione.

In Consiglio Comunale la loro nomina sarà espressione sia della maggioranza (indicherà due nominativi) che della minoranza consiliare (uno); di competenza dello stesso organismo la designazione del presidente.

Va infine ricordato che il percorso di ricerca di nuovi amministratori è stato condiviso da Comune e Regione a seguito della grave situazione economico-finanziaria dell’istituto che, come reso noto durante una seduta di Consiglio comunale nello scorso dicembre, registra un disavanzo di 185.000 euro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium