/ Politica

Politica | 11 febbraio 2022, 18:18

Amministrative 2022: a Villanova candidato sindaco lo scrittore Max Ponte

Maria Anna Butera, presidente della Proloco ha 'lasciato il posto' a Ponte con una lista civica

Amministrative 2022: a Villanova candidato sindaco lo scrittore Max Ponte

È lo scrittore Max Ponte candidato sindaco con una lista civica a Villanova d'Asti.

In un primo tempo era stato fatto il nome di Maria Anna Butera, presidente della Proloco che ha fatto un passo indietro a favore di Ponte, ma resterà in lista. Max Ponte - all’anagrafe Massimiliano Brunzin Ponte - membro del direttivo della ProLoco e fondatore del gruppo Facebook “Villanova D’Asti, cultura e Turismo” è laureato in filosofia, dipendente della Fondazione Torino Musei dove è anche rappresentante dei lavoratori.

Autore di alcuni libri, negli ultimi anni ha concentrato la sua attenzione sul suo paese di origine, collaborando non solo con la Proloco ma anche con il Comune e la Parrocchia.

Dalla Festa della Musica agli eventi per i bambini sono state tante le iniziative di cui si è occupato.

“Vorrei ringraziare prima di tutto Maria Anna Butera per la fiducia e tutti coloro che lavorano a vario titolo per Villanova. Credo che chi si candida come sindaco - afferma Ponte - debba saper svolgere un ruolo di coordinamento e mettersi a servizio dei cittadini andando ad affrontare direttamente tutti i dossier rimasti aperti nella maniera più concreta possibile. In questi anni ho lavorato con entusiasmo nell’organizzazione di eventi, nella promozione del territorio e della cultura per poi estendere il mio interesse a tutti gli aspetti della vita villanovese, parlando con i protagonisti della vita locale e con tanti cittadini. Dobbiamo saper ascoltare e saper disegnare orizzonti migliori. Villanova è la terra dei miei avi, credo abbia enormi potenzialità che vanno sviluppate esaltando l’unità e la collaborazione. Villanova deve rafforzare la propria identità e ritornare ad essere un punto di riferimento per quest’area dell’astigiano, dobbiamo fare tutto il possibile per rendere i villanovesi orgogliosi del luogo in cui vivono - invogliare le persone a rimanere e ad investire - e questo con un’amministrazione lungimirante ed efficiente basata su una squadra di amministratori competenti. I problemi da affrontare sono tanti e li tratteremo in un programma elettorale dettagliato. Stiamo realizzando una vera lista civica, una formazione che vada al di là degli schieramenti politici nell’interesse esclusivo di Villanova D’Asti. Questo progetto verrà definito nei prossimi giorni – dove saprete il nome della lista e i candidati confermati - ma vorrei che venisse considerato sin da subito come un progetto aperto, al dialogo e anche all’introduzione di ulteriori figure, giovani e meno giovani, desiderose di dare un contributo e determinare un cambiamento costruttivo nella politica locale. Dobbiamo prepararci ad affrontare assieme le sfide dei prossimi anni e questa è la grande occasione che la democrazia ci offre.”

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium