Dopo aver ricevuto il Premio Carlo Savina per l'eccellenza alla musica, il compositore astigiano Matteo Curallo raggiunge nuovi e importanti traguardi.
È uscito ieri al cinema il film "Noi due", di Nir Bergman, selezionato a Cannes 2020. Le musiche della nuova pellicola sono state composte proprio da Curallo.
"È stato un viaggio bellissimo, voi non perdetelo, rimane al cinema pochi giorni", scrive l'astigiano sui suoi canali social.
CHI È MATTEO CURALLO
Compositore, autore e produttore, attualmente collabora con la Sugar di Caterina Caselli. Recentemente ha messo in musica il cortometraggio "La Ricetta della Mamma", tratto dall'omonimo racconto di Giorgio Faletti, presentato al Taormina Film Fest 2019.
Nel 2014 vince il premio per la "Miglior colonna sonora" al Roma Web Fest per la web series Under-The Series, di Ivan Silvestrini. Nel 2017 produce e co-firma il brano "The Place", colonna sonora dell'omonimo film di Paolo Genovese.
Inoltre, è autore di colonne sonore di film e produzioni d'arte come "Michelangelo Infinito" e "Io, Leonardo" (recentemente sui canali Arte e Cinema di Sky).
Curallo vive e lavora a Milano.