/ Attualità

Attualità | 19 novembre 2022, 10:53

Cirio, Carosso e Gabusi: “Bentornato a casa, Santo Padre”

“Per il Piemonte la visita del papa è una emozione, un onore e un grande motivo di orgoglio”

L'assessore Gabusi e il presidente Cirio in una foto d'archivio

L'assessore Gabusi e il presidente Cirio in una foto d'archivio

“È un momento importante ed emozionante per tutta la nostra comunità, perché questo è un viaggio nel segno della famiglia e delle radici. Un viaggio che riporta il Santo Padre nella sua terra d'origine. E il Piemonte è felice, onorato e orgoglioso di poter dire a Papa Francesco bentornato a casa”.

Lo hanno affermato il presidente della Regione Alberto Cirio, il suo vice Fabio Carosso e l’assessore Marco Gabusi a poche ore dall’atteso arrivo di Papa Francesco a Portacomaro e Asti.

“La venuta del Santo Padre è un evento straordinario che ha messo in campo tantissime energie e ha coinvolto moltissimi volontari - sottolinea il canellese Marco Gabusi, assessore alla Protezione Civile della Regione Piemonte -. Solo ad Asti domenica mattina saranno in servizio oltre 300 volontari della Protezione Civile e un grazie particolare va anche a loro, che insieme a tutte le associazioni e alla pubblica sicurezza hanno dato un supporto fondamentale per rendere possibile questo momento e donarci una grande emozione”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium