Gli incontri inseriti nel percorso ITINERA – Viaggi nella conoscenza, promossi ed organizzati dall'Istituto di Istruzione Superiore Vittorio Alfieri di Asti in collaborazione con la rete piemontese #DigitalBiblioAgorà, proseguiranno domani pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.30, con “Anni '70: non solo piombo”.
Nell’ambito del quale il professor Angelo D’Orsi, docente di Storia delle delle dottrine politiche presso la facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Torino, terrà la sua lezione – destinata a docenti, studenti e cittadinanza – presso la Sala Conferenze della Banca di Asti. L'ingresso è libero.
L’incontro successivo – nonché ultimo della rassegna – avrà invece luogo martedì 23 maggio e vedrà in veste di relatore il professor Guido Formigoni, docente di Storia Contemporanea presso la Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e biografo di Aldo Moro. Tema della lezione saranno la figura politica ed umana di Aldo Moro ed il sequestro ad opera delle Brigate Rosse il 16 marzo 1978.
Il professor Enrico Cico, referente dell'iniziativa, è disponibile per fornire maggiori informazioni su entrambi gli incontri attraverso la mail enrico.cico@istitutovalfieri.edu.it.