/ Politica

Politica | 27 giugno 2023, 09:31

"Microfono aperto" al circolo Way Assauto per discutere del documento programmatico del Pd astigiano

Il partito guarda al futuro e parla di temi locali e nazionali

"Microfono aperto" al circolo Way Assauto per discutere del documento programmatico del Pd astigiano

Domenica 25 giugno, il Circolo Way Assauto in corso Pietro Chiesa ad Asti si è trasformato nella cornice perfetta per una iniziativa organizzata dalla locale sezione del Partito Democratico.

Il segretario provinciale Andrea Ghignone e il segretario cittadino Andrea Giarrizzo hanno dato il via all'incontro, accompagnati dai consiglieri comunali del PD Asti e dal deputato Federico Fornaro. La presenza di ospiti provenienti da vari comuni della Provincia ha dimostrato la vasta partecipazione, rispondendo all'appello rivolto a tutti coloro che avevano votato alle primarie dello scorso 26 febbraio, che hanno portato alla vittoria della nuova segretaria Nazionale, Elly Schlein.

Il dibattito si è aperto con la presentazione di un documento programmatico articolato in cinque punti, elaborato dai quattro consiglieri comunali di minoranza del PD di Asti. L'obiettivo era quello di proporre soluzioni concrete per la città e il territorio. L'atmosfera è stata quella di un "microfono aperto", con tutti i partecipanti che hanno avuto la possibilità di esprimere le proprie opinioni e punti di vista.

I temi affrontati sono stati tanto locali, come i parcheggi a pagamento in Piazza del Palio, la chiusura della Casa di Riposo e l'inquinamento che rende l'aria irrespirabile, quanto nazionali, come la precarietà nel mondo del lavoro e i continui tagli alla sanità. Le questioni sollevate hanno dimostrato l'attenzione del Partito Democratico nei confronti delle problematiche che toccano da vicino la vita di tutti i cittadini.

Il Partito Democratico di Asti e Provincia ha annunciato che su questi temi verranno istituiti tavoli di lavoro permanenti, al fine di elaborare politiche e creare proposte specifiche in ogni ambito. "Si tratta di un impegno concreto per portare avanti un cambiamento reale e tangibile" hanno spiegato gli organizzatori.

Al termine del dibattito, il PD Astigiano ha voluto offrire un momento di convivialità, invitando tutti i presenti a godere di un aperitivo. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium