Una sfida a cinque, quella di ieri sera ad Asti Musica, con Asti Rap, serata speciale con l'Associazione obiettivo Monferrato e Comune di Asti.
Una gara coinvolgente con 5 rapper astigiani: Rebirth, MaryJane, Ert, Chester Perry, Elia Lcs e l'apertura di altri che non sono arrivati in finale.
Il vincitore si è rivelato Rebirth, Lorenzo Tripodi, che ha iniziato a scrivere nel 2012, influenzato dalle correnti Rap e R&B, passando per la trap, arrivando a un sound che sfiora l’R&B.
Assente il direttore artistico Massimo Cotto, che avrebbe dovuto presiedere la giuria di qualità, gli artisti sono stati giudicati dall'assessore alla Cultura Paride Candelaresi, dal presidente di Piemonte dal Vivo, Gianluigi Porro , il direttore della Nuova Provincia, Fulvio Lavina, l'editrice Roberta Cirio.
Questa sera protagonista Tenth Sky + Dj Eddy P.
Tenth Sky (Riccardo Mari) è un giovanissimo cantautore classe 2005 originario della provincia di Roma. Fra i talenti più cristallini del nuovo pop italiano e parte del programma RADAR Spotify, nel 2022 ha pubblicato il suo primo EP ufficiale (“Cose Stupide”). Sta al momento lavorando al suo secondo disco che è stato anticipato da “Giocattolo”.