Il Monferrato Rugby si prepara per una nuova stagione sotto la guida di un consiglio direttivo che punta alla continuità e alla crescita del club.
Che, come annunciato dalla società, sarà guidato da Roberto Robella, nominato nuovo presidente. Robella, già vicepresidente dei Leoni e da tempo coinvolto nel progetto del sodalizio astigiano, prende il posto di Enzo Carafa, che ha completato un quadriennio di presidenza di successo, caratterizzato dalla crescita del settore giovanile, dalla promozione in Serie A della prima squadra e dall'importante progetto di miglioramento e ampliamento della Cittadella del Rugby al Lungotanaro, la sede del club pronta ad accogliere un campionato di prestigio come la Serie A.
"Sono orgoglioso di assumere questo ruolo e di guidare un consiglio direttivo caratterizzato dalla continuità e dalla crescita professionale", dichiara Roberto Robella. "Abbiamo confermato dirigenti fondamentali e incluso imprenditori che, grazie alla loro esperienza e passione, renderanno la nostra società sempre più strutturata e professionale. Metteremo a disposizione la nostra esperienza per sostenere ulteriormente la crescita del progetto del Monferrato grazie al sostegno di sponsor preziosi e al duro lavoro con i giovani del vivaio. Matteo Binello manterrà un ruolo centrale nella direzione sportiva, e continueremo a puntare sull'obiettivo di vedere molti giovani astigiani raggiungere la prima squadra, che attualmente è composta per l'80% da atleti provenienti dal vivaio. Molti di noi si sono avvicinati al rugby come genitori e appassionati di questo sport, e siamo felici di offrire a tanti astigiani la possibilità di seguire un campionato di prestigio come la Serie A, auspicando che la Cittadella del Rugby sia sempre piena di tifosi ed entusiasmo", conclude Robella.
IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO
Sarà così composto: presidente Roberto Robella, vicepresidente Diego Truffa, tesoriere Fabrizio Carnino, consiglieri Enzo Carafa e Fabrizio Di Prima.