/ Attualità

Attualità | 09 settembre 2023, 14:19

Settembre ricco di eventi per l’Anpi e tutti gli antifascisti dell’Astigiano

In programma una serie di manifestazioni per commemorare la Resistenza e promuovere la democrazia e la libertà

Settembre ricco di eventi per l’Anpi e tutti gli antifascisti dell’Astigiano

Sarà un periodo ricco di eventi e occasioni di incontro e discussione quello della prima metà del mese di Settembre per l’Anpi e tutti gli antifascisti dell’Astigiano e dell’Alessandrino.

Questo in breve il calendario delle manifestazioni:

Alessandria – Suoni e Parole per Democrazia e libertà

8 Settembre – Piazza S. Maria di Castello – Ore 21,30

Si inizia con l'evento "Donne Vita Libertà" della Compagnia Casa del Teatro. L'Arcoscenico di Asti ospiterà uno spettacolo che celebrerà la forza e la lotta delle donne per la libertà. L'ingresso sarà gratuito.

9 Settembre - Piazza S. Maria di Castello - Ore 21,30

In questa serata, si terrà un concerto emozionante degli INTI-ILLIMANI Historico, in ricordo del 50º anniversario del golpe di Pinochet in Cile.

L’Anpi di Alessandria ha organizzato nei giorni 8, 9 e 10 Settembre numerosi altri eventi per commemorare l'80º anniversario dell'armistizio e l'inizio della Resistenza in Italia. Per maggiori dettagli sul programma, è possibile contattare l'Anpi di Alessandria all'indirizzo email info@anpialessandria.it o al numero di telefono 351.6336393.

Asti

14-17 Settembre – Circolo Way-Assauto Remo Dovano di via P. Chiesa

Festa de l’Unità – Organizza il PD di Asti

Il PD di Asti organizzerà la Festa de l'Unità che prevede una serie di dibattiti su argomenti di grande attualità. Inoltre, ci sarà l'intervista di Luca Telese a Pierluigi Bersani. Durante la festa, saranno organizzati momenti di divertimento come serate danzanti, tornei di bocce e carte e cene. Domenica 17, nell'ambito della Festa, si svolgerà una Pastasciutta antifascista in collaborazione con l'ANPI. Per maggiori dettagli sul programma, è possibile contattare il PD di Asti all'indirizzo email comunicazioni@pdasti.it o anpi.asti@libero.it, oppure chiamare il numero 0141.592543.

16-17 Settembre – Nuovo Circolo Nosenzo di via Corridoni

Festa per il terzo anniversario del Nuovo Circolo Nosenzo con mostre, eventi musicali, convegni e dibattiti. L'ANPI di Asti organizza un banchetto informativo nel pomeriggio di sabato 16 agosto, dalle 15 alle 19, con opportunità di tesseramento e sottoscrizione a sostegno dell'attività dell'Associazione. Per i dettagli sul programma, è possibile contattare il Circolo al numero 349.4337759 o 338.4994820.

Vesime 18 Novembre

Si anticipa che sabato 18 Novembre si svolgerà a Vesime (Aeroporto partigiano) un importante convegno in occasione dell’anniversario del primo atterraggio di un aereo alleato sulla superficie realizzata dai partigiani della Valle Bormida. Saranno fornite informazioni più dettagliate sull'evento in seguito.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium