In vista del suo prestigioso traguardo del secondo centenario, il Civico Istituto di Musica “Giuseppe Verdi” sta ampliando la sua offerta didattica. L’istituto, che è la scuola di musica più antica del Piemonte, ha riproposto tre corsi di successo con l’obiettivo di allargare il proprio bacino d’utenza e diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di musica di Asti, indipendentemente dalla loro età o livello di competenza musicale.
Il primo corso, un laboratorio jazz, sarà tenuto dal docente di tromba Felice Reggio, un compositore e musicista di lunga data attivo nel campo della musica jazz. Il corso è aperto a strumentisti e cantanti di ogni livello ed età, e mira a formare la big band del “Verdi”, una formazione che potrebbe arricchire il panorama musicale di Asti.
Gli altri due corsi, rivolti a giovani e adulti appassionati di canto, saranno tenuti da Stefania Morando, apprezzata docente dei corsi di Musica Gioco per i bambini in età prescolare del “Verdi”. L’obiettivo è costituire i nuovi Cori di Voci Bianche e di Voci Adulte, rinnovando i successi degli ultimi due anni.
Per ulteriori informazioni su questi corsi, è possibile contattare la Segreteria del Civico Istituto di Musica “Giuseppe Verdi” al numero 0141/1706904 o via email all’indirizzo segreteria.asti@musicidisantapelagia.com.