/ Sport

Sport | 24 dicembre 2023, 15:05

Per gli Orange pareggio amaro contro la Canottieri Belluno

Nonostante gli astigiani abbiano dominato il match, gli ospiti hanno pareggiato al fotofinish

Ph. Merfephoto

Ph. Merfephoto

Che il '23 non sia un anno fortunato per gli uomini di Patanè lo si è capito anche dalla ultima giornata di campionato del 2023. L’Orange gioca una delle sue migliori partite al Palabrumar ma porta a casa solo un punto dopo una partita giocata con grinta e con determinazione.

Un avversario ostico, la Canottieri Belluno, un giocatore sopra le righe come Dos Santos, settepolmoni in campo per quasi tutta la partita e una serie di tiri che escono di poco e alcune clamorose occasioni mancate di pochissimo.

Una partita che inizia male per via di un autogoal beffardo e un crescendo rossiniano che porta a metà primo tempo con un super Ibra, autore di due reti pregevoli avanti nel risultato. Una difesa registrata da capitan Curallo e un pressing feroce a tutto campo mettono i sigilli all’attacco veneto.

Una ripresa che si apre nel segno degli avversari ma con un’attenzione a ogni singola palla e contrasto che permette di rintuzzare ogni singolo attacco ospite, e quando Zanchetta viene superato sulla linea il difensore spazza una rete fatta.

A tre dalla fine power play per gli avversari che sfruttano quasi subito il vantaggio e mettono con Dall’ò la palla sotto l’incrocio. Attaccano gli Orange per riprendersi il successo ma un fallo non sanzionato a Ibra che cadendo tocca il pallone con le mani mette il Jolly all’autore del pareggio veneto del tiro libero.

Amico che sostituisce Zanchetta ipnotizza il calciatore avversario e para un difficile tiro. Sul ribaltamento di fronte a un centimetro dalla linea di porta non concretizza il più facile dei tap in l’attacco di casa.

Sarebbe stato il giusto premio per la partita e invece rimane il rammarico per un risultato che sta un po’ stretto. Con questo gioco e con questa voglia però nessun traguardo è precluso. Ora non rimane che augurare buon Natale e sperare in un '24 decisamente migliore  

CS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium