Giovedì 21 marzo alle ore 21:15, nella sede del Cai di Asti, corso Palestro 11, il socio Luca Lungo Vaschetto presenterà l’audiovisivo “Tour della Spagna del Nord”, affascinante viaggio in auto di oltre 4.000 km che condurrà fino al punto più occidentale dell’Europa peninsulare.
Destinazioni e tesori
Dopo un breve passaggio in Francia, si varcheranno i confini della penisola iberica per esplorare alcune delle sue gemme architettoniche e luoghi di natura incontaminata:Leon con la sua magnifica cattedrale gotica, un capolavoro dell’architettura religiosa e gli intricati dettagli delle vetrate e le maestose arcate che si ergono verso il cielo.
Burgos, protagonista la cattedrale di Santa Maria, anch’essa in stile gotico e i suoi alti pilastri e le sculture dettagliate
"Lasciandoci alle spalle le città, ci immergeremo nelle zone remote, battute dai venti. Qui la natura è la vera protagonista. Le scogliere a picco sull’oceano e le lunghe distese sabbiose ci regaleranno panorami mozzafiato. Sentiremo la forza del vento e l’immensità del mare", spiega l'organizzatore.
Il viaggio culminerà a Barcellona, dove le opere dell’architetto Antoni Gaudì incanteranno i presenti. Dal Parc Güell alla Sagrada Familia, si scoprirà l’arte e la visione unica di questo genio catalano.
L'entrata è libera.