/ Nizza Monferrato

Nizza Monferrato | 01 maggio 2024, 07:20

L'Asl AT celebrerà il lavoro delle ostetriche con un appuntamento in programma a Nizza Monferrato

In programma martedì 7 maggio presso la Casa della Salute, consentirà di approfondire gli importanti compiti che svolgono

La locandina dell'iniziativa

La locandina dell'iniziativa

In occasione della Giornata internazionale dell’Ostetrica di domenica 5 maggio, le Ostetriche del Dipartimento Materno Infantile dell’ASL AT hanno organizzato un evento pubblico in programma martedì 7 maggio, dalle 15.30 alle 17, presso la Casa della Salute di Nizza Monferrato.

L’evento prevede la proiezione del documentario “Venire al mondo: Le levatrici nel ‘900 un mestiere di donne”, che esplorerà la storia e il ruolo delle levatrici nel corso del XX secolo, evidenziando il loro prezioso contributo alla salute materna e neonatale. A seguire, le ostetriche forniranno consulenza su temi legati alla gravidanza, al parto, al puerperio, all’allattamento e alla prevenzione della salute in ambito ostetrico-ginecologico. 

L'appuntamento - patrocinato dal Comune di Nizza Monferrato, che riconosce l'importante lavoro delle ostetriche a beneficio della comunità locale - è ad ingresso libero, senza necessità di prenotazione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Consultorio di Nizza Monferrato al numero 0141/483441.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium