Da giovedì 3 ottobre al cinema Lumière di Asti in programmazione Maria Montessori - La nouvelle femme per la regia di Lèa Todorov con Jasmine Trinca
Il film è in due versioni. La prima che sarà trasmessa è completamente doppiata, la seconda dove dci sono dialoghi in francese si mantiene la lingua originale con sottotitoli in italiano. Questa seconda edizione viene proiettata lunedì alle 21,15 e mercoledì alle 17.30. Il Lumière lo consiglia a tutte le famiglie e agli insegnanti.
Da fine mese la consueta rassegna: 5 lunedì al Lumière con documentari prevalentemente di montagna. Qui la locandinaTutti i dettagli sulle proiezioni QUI.
Sala Pastrone
La Sala Pastrone propone una doppia programmazione con i film Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini e Finalement di Claude Lelouch, entrambi in concorso alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2024.
Il tempo che ci vuole di Francesca Comencini, con Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano
Un padre entra nel laboratorio di ceramica della figlia e la maestra gli consegna la statuetta di un cane. “L’ha fatto tutto la bambina?”, chiede il padre, sorpreso dalla qualità del manufatto. Quel padre è il regista Luigi Comencini, e in quel suo dubbio è contenuta l’insicurezza con cui sua figlia Francesca farà i conti per tutta la vita, nel confronto con un genitore gigantesco per talento, fama e personalità. Un genitore che per lei ha avuto tempo, ascolto e attenzione, come l’ha sempre avuto (anche nel suo cinema) per tutti i bambini, ma nel cui cono d’ombra Francesca si è mossa a disagio, sempre preoccupata di “essere in campo” al momento sbagliato, contemporaneamente visibile e invisibile ai propri occhi e a quelli di quel padre ingombrante e venerato.Orari delle proiezioni:
- Giovedì 3 ottobre: 21:30
- Venerdì 4 ottobre: 17:30
- Sabato 5 ottobre: 21:30
- Domenica 6 ottobre: 19:00
- Lunedì 7 ottobre: 17:30
Finalement di Claude Lelouch, con Kad Merad e Elsa Zylberstein
Lino è un uomo che sta girovagando nel Nord della Francia. A ogni persona che gli concede un passaggio racconta di sé e della propria vita una versione diversa. Scopriremo progressivamente quale sia il suo reale passato e cosa gli riservi il prossimo futuro.Orari delle proiezioni:
- Giovedì 3 ottobre: 17:30
- Venerdì 4 ottobre: 21:30
- Sabato 5 ottobre: 17:30
- Domenica 6 ottobre: 16:30, 21:30
- Lunedì 7 ottobre: 21:30 (v.o.s.)
- Martedì 8 ottobre: 17:30, 21:30
Ingresso a 7 euro - Ridotto 5,50 euro per i soci Vertigo
Infine, sono a disposizione in biglietteria le nuove tessere associative, proposte anche per il nuovo anno al costo di 10 euro con validità 12 mesi.
La tessera consente l'ingresso ridotto sia alle proiezioni dei film in prima visione (5,50 euro anziché euro 7) sia alle proiezioni dei film in rassegna ( 4 euro anziché 5,50).
Cinelandia
La multisala di corso Alessandria propone come di consueto un'ampia varietà di titoli, in grado di soddisfare un po' tutti i gusti degli spettatori.Ad iniziare dall'attesissimo Joker: folie a deux, in uscita nelle sale da mercoledì 2 ottobre, a poche settimane dalla presentazione in anteprima mondiale al Festival di Venezia, dove è stato accolto con valutazioni discordanti.
Arriva anche il film drammatico italiano Familia: Luigi Celeste ha vent’anni e vive con sua madre Licia e suo fratello Alessandro, i tre sono uniti da un legame profondo. Sono quasi dieci anni che nessuno di loro vede Franco, compagno e padre, che ha reso l’infanzia dei due ragazzi e la giovinezza di Licia un ricordo fatto di paura e prevaricazione. Troviamo poi la commedia italiana Ricomincio da TAAAC, secondo film dedicato alle (dis)avventure del 'milanese imbruttito', personaggio parodistico di grande successo sui social e su Youtube Sempre rimanendo in Italia, arriva sugli schermi Io sono un po'matto.. e tu? un film che affronta con ironia e profondità il tema della salute mentale. I protagonisti sono infatti attori disabili del Teatro Patologico, che aiutano celebri attori a superare ansie, paure e tic quotidiani. Atmosfere decisamente più cupe promette Never let go - A un passo dal male, horror statunitense diretto dal franchese Alexandre Aja, che continua a dividersi artisticamente tra produzioni nel suo Paese natale e altri negli USA, interpretato da una rediviva Halle Berry. Sempre in tema horror, ritorna in versione 4K il capolavoro di Kubrik, ShiningDa segnalare, infine, che prosegue la programmazione di Beetlejuice Beetlejuice, Transformer One, Ozi - La voce della foresta, Cattivissimo me 4 e il Robot Selvaggio.
Per maggiori dettagli sugli orari di programmazione, cliccare QUI.