La Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco, con il patrocinio del Comune, organizza le Feste 'd San Roch, in programma da venerdì 15 a domenica 17 agosto. L'evento unirà momenti religiosi, enogastronomia e intrattenimento, offrendo tre giorni di festa per tutta la comunità.
Venerdì 15 agosto: tra sacro e profano
La giornata di Ferragosto inizierà all'alba con il mercatino dell'antico, che animerà le vie del paese fino al tramonto. Alle 11:00, presso la Madonna del Castello, si terrà la Santa Messa solenne per l'Assunzione. A pranzo e a cena, in Viale Regina Margherita, sarà possibile gustare una grigliata di Ferragosto. La serata si concluderà con la processione e il rosario alle 21:00 dalla Madonna del Castello, seguiti dal concerto de I Roeri in Piazza Dante alle 21:30, con ingresso a 5€.
Sabato 16 e domenica 17 agosto: serate di mare e balli
Sabato e domenica, a partire dalle 19:30, Viale Regina Margherita ospiterà la serata di mare, con cene a base di pesce. In Piazza Dante, sabato alle 21:30 si esibirà il gruppo Liscio Simpatia (ingresso 5€), mentre domenica sarà la volta della Groovejet Dance Band, con ingresso libero.